AlfredoDeGiuseppe.it

Se gli italiani dovessero ricevere di nuovo lettere come queste, solo allora, forse, capirebbero l’orrore della guerra. Se milioni di padri e di madri dovessero piangere figli caduti in nome di un dittatore, comincerebbero un lungo e difficile percorso di democrazia, verità e giustizia. Forse dopo farebbero una Costituzione per ripudiare tutti i razzismi e tutte le guerre, forse si impegnerebbero per smilitarizzare il mondo. Ma forse durerebbe poco…

FB – 09.05.2026

Alfredo De Giuseppe