2010-10-06 “L’Ultima Osteria” sbarca in America

L’ultima Osteria” il film-documentario del regista Alfredo De Giuseppe è stato inserito in un cofanetto DVD distribuito dalla Oscilloscpie Laboratories di New York, quale contributo speciale del film The Law diretto da Julies Dassin, con Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni e Yves Montand.

Il film, girato nel 1959, è stato recentemente restaurato e riproposto nelle sale americane e, da pochi giorni, è in vendita on-line nel sito della casa di distribuzione americana (www.oscilloscope.net).

Grande soddisfazione nell’entourage del regista salentino, per questa opportunità che equivale senz’altro ad un grande riconoscimento internazionale.

Andrea Facchini di Minuto d’Arco srl, la società che ha curato la produzione esecutiva e tutta la post-produzione del lavoro di De Giuseppe, ha dichiarato: “Siamo stati contattati dai responsabili della Oscilloscope Laboratories che avevano visto L’ultima osteria al festival di Londra e sembrava idoneo ad un contributo extra per il loro lavoro sul film The Law. Siamo stati ben felici di collaborare con il distributore americano perché riteniamo tutto questo un grande successo della filmografia indipendente salentina e una gratificazione del lavoro di tutti noi. Ci è piaciuto notare in questi mesi come la società americana abbia ritenuto il lavoro di Alfredo De Giuseppe molto originale e ben costruito. Adesso che il film-documentario è in vendita pensiamo che tutto questo possa contribuire ad un ulteriore successo dell’Ultima Osteria nei più importanti festival italiani e internazionali.

Stampa