2000-11 Nota dell'editore a "A volte bisogna scrivere", di Francesco Accogli

Ho accettato volentieri l’offerta di Alfredo de Giuseppe di pubblicare suoi scritti, alcuni di essi già noti, altri ancora inediti, con le EDIZIONI DELL’IRIDE, casa editrice tricasina che da oltre un anno ho l’onore e l’onere di dirigere.

La sua richiesta mi ha fatto piacere anche perché il volume da stampare occuperà il terzo posto della collana “Le Stelle di Nuove Opinioni” – Pubblicazioni per Tricase – collana diretta dal prof. Carlo Alberto Cerfeda e già nota agli abbonati dello storico periodico locale e ad un vasto pubblico del Capo di Leuca.

Sono anche onorato, per la verità, che l’autore abbia voluto la presenza congiunta delle Edizioni Dell’Iride e del Circolo Culturale “Nuove Opinioni”, perché collaborare, lavorare insieme, promuovere e produrre pubblicazioni di interesse locale o nazionale è, in tutta franchezza, un metodo ed anche un obiettivo che le Edizioni dell’Iride auspicano e cercano di mettere in pratica quando si presenta l’opportunità. Questo volume di Alfredo De Giuseppe segna l’inizio di una positiva collaborazione con l’augurio che continui e si arricchisca sempre più nel futuro.

All’autore, che conosco (conosciamo) da sempre, i più sinceri auguri per il presente lavoro e per quanto Egli deciderà di “regalarci” nelle prossime “stagioni calcistiche” e nei prossimi ed incerti anni, sempre con la sua invidiabile chiarezza, la sua innata bravura, la sua spontanea ironia, il suo stile inconfondibile e il suo (nostro) indiscutibile amore per il luogo natio.

Il Direttore Editoriale

Dott. Francesco Accogli

 

Stampa